Il Corso è pagabile in comode rate
Il corso di Indagini Digitali Forensi ti insegnerà a padroneggiare il metodo investigativo relativo ai media digitali, con il quale sarai in grado di reperire informazioni o elementi di prova utilizzabili nell’ambito di procedimenti giudiziali.
- Certificazione PEKIT Co.Fo
- Attestato di partecipazione
- Test finale online
- Possibilità di ripetere gratuitamente il corso
Nei processi odierni, la tecnologia ha, per ovvie ragioni, un ruolo sempre più fondamentale. Il ruolo che le nuove tecnologie e i nuovi mezzi di comunicazione hanno nella vita quotidiana della maggioranza della popolazioni, rendono necessario lo sviluppo di strumenti e professionalità in grado di estendere l’attività investigativa a questi nuovi ambiti.
Con questo corso, imparerai un metodo scientifico di investigazione, che ti consentirà di reperire e evidenziare informazioni utilizzabili nelle sedi processuali e giudiziarie. Il corso si rivolge in modo particolare a quelle figure professionali che necessitano una comprenzione approfondita della complessa disciplina informatica, come: Avvocati; Tecnici della sicurezza informatica; Consulenti Tecnici e Periti dell’Autorità Giudiziaria o aspiranti tali; Forze di Polizia impegnate sui cyber crime.
Il programma del corso
Il corso si basa su diapositive, laboratori e simulatori e consta di 5 moduli:
- Cos’è la Computer Forensics: definizioni e applicazioni
- Preservazione del dato: il sequestro e l’acquisizione
- Analisi dei documenti (formati più diffusi) e dei loro metadati
- Recupero dati
- Tecniche di occultamento
E’ previsto un test finale online e il rilascio del Diploma di partecipazione con certificazione PEKIT Co.Fo.