Perché diventare Perito Informatico?
Tutti i giorni usiamo dispositivi informatici, dal tradizionale pc al tablet di ultima generazione. Anche lo smartphone con cui telefoniamo è un vero e proprio elaboratore! La curiosità di conoscere meglio come funzionano i software e l’hardware che rendono la vita moderna più facile e così diversa da quella del passato si può trasformare in un’esperienza di studio che accompagna al mondo del lavoro. Come il perito industriale, il perito informatico ha un profilo professionale molto richiesto nell’attuale contesto economico.
Avrò una preparazione completa?
Sì, il corso per Perito Informatico cura la formazione in maniera capillare, favorendo lo sviluppo di solide basi scientifiche – matematica, fisica e biologia – indispensabili non solo nel campo dell’informatica ma anche per potersi iscrivere a una qualunque facoltà scientifica. Anche le discipline umanistiche sono affrontate con chiarezza e contribuiscono ad acquisire una preparazione superiore di alto livello.
A quali facoltà universitarie potrò accedere?
Il diploma di Perito Informatico dà diritto all’iscrizione in qualunque facoltà universitaria. Per proseguire gli studi nell’ambito delle materie d’indirizzo, il nostro Paese propone due soluzioni: il corso di laurea in Informatica afferente alla facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, contrapposto al corso di laurea in Ingegneria Informatica, originariamente derivato da Ingegneria Elettronica.
Sebbene in alcuni punti i due percorsi possano sovrapporsi, essi rimangono ben distinti: l’informatico di scuola matematica si specializza nel software, tenendo in alta considerazione gli aspetti dell’informatica teorica, d’altro canto l’ingegnere informatico eredita la formazione tipica del progettista (e del sistemista informatico) e studia in modo approfondito anche l’hardware.
E se volessi lavorare subito dopo il diploma?
In un mercato sempre più competitivo ed esigente i requisiti per ogni professione si fanno più stringenti: esistono pochi settori lavorativi in forte espansione, e uno di questi è sicuramente l’informatica. Per questo motivo, senza invalidare la possibilità di conseguire un titolo universitario, sono molte le aziende che vogliono irrobustire l’attività assumendo diplomati in informatica. I periti possono ricoprire ruoli diversi, specialmente quello di tecnico e di programmatore.
Grazie al corso online potrai conseguire il Diploma di Perito Informatico in un solo anno scolastico!
Corso online per il Diploma di Perito Informatico
Tipologia del corso: Diploma on line
Settore:Informatico, Telecomunicazioni, Internet
Durata: Richiedi maggiori dettagli
Opportunità lavorative:
- Enti pubblici
- Aziende creatici di software e banche dati
- Programmatore
- Tecnico informatico
- Analista Informatico
- Integratori di Reti di telecomunicazioni
- Professione autonoma di consulenza e formazione
- Vendita di prodotti informatici
- Accesso alle facoltà universitarie
Costo del Corso: Richiedi maggiori dettagli
“Ormai è una tradizione consolidata la presenza del settore informatico in Italia e si capisce dal fatto che molte aziende stanno invenstendo ingenti somme negli ultimi anni per seguire corsi di formazione in questa materia…”
Presentazione del Corso
Il settore informatico rappresenta una delle categorie lavorative che richiedono di continuo figure professionali pronte e preparate per affrontare un percorso diretto al conseguimento del successo. Se il vostro sogno è sempre stato quello di inserirvi proprio in questo ambito ma pensate di non potercela fare per la mancata possibilità di portare a termine il vostro percorso di apprendimento, allora potete iniziare a sperare nella possibilità della realizzazione dei vostri sogni grazie al diploma di Perito Informatico conseguito grazie ai corsi proposti da Docetonline.com. Essere seguiti da un gruppo di esperti e avere la possibilità di diplomarsi in un solo anno studiando da casa, non è più impossibile ma reale grazie ai corsi online per il Diploma!
Vantaggi dei corsi online:
- Diploma in un solo anno scolastico
- Lezioni personalizzate per il diploma
- Possibilità di studiare da casa secondo le proprie esigenze ed orari
- Insegnanti altamente qualificati
- Disbrigo di tutte le pratiche burocratiche per il conseguimento del diploma
- Corsi riconosciuti con “Presa d’Atto” del Ministero Pubblica Istruzione (Decreto Provv. to Perugia del 12/04/2001)
i corsi online per il Diploma sono disponibili in tutta Italia!
Materie del Corso di Perito Informatico:
- Italiano e storia
- Diritto ed Economia
- Geografia e scienze naturali
- Lingua inglese
- Matematica
- Fisica e fisica tecnica
- Chimica e biologia
- Statistica
- Elettronica
- Programmazione e applicazione degli elaborati
“i corsi online di perito in informatica sono seri, efficaci e professionali…”