Corso di Moda per diventare Stilista e Disegnatrice di Moda
CORSO NON DISPONIBILE
“Grazie a questo corso potrai entrare nel campo della moda come fashion designer professionale…”
Tipologia del corso: Corso professionale
Settore: Moda, Design
Durata: Richiedi maggiori dettagli
Opportunità lavorative:
- Agenzia di moda
- Show room di abbigliamento
- Studi di moda
- Atelier
- Boutique
Costo del Corso: Richiedi maggiori dettagli
CORSO NON DISPONIBILE
“il Fashion Designer professionista è una figura molto richiesta nel settore moda e abbigliamento…”
Motivazioni reali e fattori stimolanti che spingono ad effettuare il corso:
- Trovare un bel lavoro adatto al proprio talento e alle proprie ambizioni
- Avere maggiori sbocchi occupazionali
- Avere una qualifica professionale
- Fare carriera nel settore della moda e dell’abbigliamento
- Per passione e amore verso la moda
Materie del Corso di Fashion Design:
- Nozioni di anatomia e fisiologia umana
- Stilizzazione del disegno
- Introduzione al disegno
- Elementi di sartoria
- Collezioni di moda:Tecniche di stilismo,Figurinismo,Sartoria
- Storia del costume
- Storia del tailleur
- Merceologia
“i corsi, seri ed efficaci, per diventare fashion designer offrono un’ottima qualifica per ampliare gli orizzonti professionali nel campo della moda…”
APPROFONDIMENTO DEL TEMA FORMAZIONE NEL CAMPO DELLA MODA IN ITALIA
“La creatività è alla base di tutto…”
Si parte dalla passione per la moda e il talento nel disegno: l’ispirazione creativa e il senso artistico sono fondamentali per svolgere bene questo lavoro. Ma occorrono anche altri ingredienti: difficilmente ci si occuperà tutto da soli, quindi è necessario saper collaborare in team. Sapersi organizzare e aderire alla pianificazione di tutto il gruppo porta a termine una missione che nel campo della moda coinvolge sempre diversi professionisti.
IL RITORNO ALLA QUALITÀ ITALIANA
In tempo di crisi alcuni brand hanno sperimentato il trasferimento di unità lavorative all’estero, dove la manodopera costa meno. Tuttavia questi settori hanno dato risultati decisamente deludenti. Per essere all’altezza degli standard di qualità che in tutto il mondo ci si aspetta dalla moda italiana bisogna puntare su persone preparate. Questo è il motivo per il quale un professionista dotato di capacità artistiche e con una buona preparazione tecnica nel nostro Paese è sempre il benvenuto nelle aziende che esportano il Made in Italy.
UNA PREPARAZIONE COMPLETA
La formazione riguarda numerosi aspetti che saranno molto importanti a livello lavorativo. Naturalmente si insegna alla perfezione tutto ciò che riguarda le tecniche di realizzazione, perché solo con un’ottima padronanza delle nozioni teoriche e con un’allenata abilità dal punto di vista della pratica si è competitivi per sé e per l’azienda. Ma si impara anche a conoscere il mondo della moda negli aspetti sociali e culturali: gli stili in cui si identificano i differenti strati di consumatori, come occhieggiare le nuove tendenze e identificare quelle al tramonto.
ARRICCHIRSI CON IL PROPRIO TALENTO
Le possibilità di occupazione per chi sceglie di diventare stilista e disegnatore di moda sono ad ampio spettro. La professionalità nella creazione di disegni per abiti, calzature, borse e accessori in stoffa è richiesta prima di tutto dalle aziende che propongono linee di prodotti in questo settore. Oltre ai brand del Made in Italy anche l’industria dello spettacolo ha bisogno di professionisti per concepire i costumi di scena: compagnie teatrali, produzioni cinematografiche,programmi televisivi.
Svolgere una professione appagante è una fortuna che non a tutti viene concessa, e se si converte la passione per il disegno di moda in un mestiere remunerato significa raggiungere un grande successo.
CORSO NON DISPONIBILE