Corso professionale e propedeutico per il mondo del lavoro
Grazie a questo Master potrai entrare nel settore dell’arredamento come designer professionale
Tipologia del corso: Master
Settore: Arredamento, Design di Interni
Durata: 88 ore di eLearning + 6 ore consulenza di Carriera + 2 ore di preparazione agli esami
Opportunità lavorative:
- Studi di progettazione (Architettura e Design)
- Show room
- Studi tecnici
- Imprese specializzate in impianti Domotici
- Imprese di costruzione
- Aziende di complementi d’arredo
- Negozi di design per Mobili e cucine
Software Utilizzati:
- Autodesk 3DS Max (licenza inclusa)
- Autodesk AutoCAD (licenza inclusa)
Esami previsti:
- Autodesk 3DS Max Pro presso centro Certiport
- Autodesk AutoCAD Pro presso centro Certiport
- Test Finale online
Certificazioni:
- Autodesk 3DS Max Pro
- Autodesk AutoCAD Pro
Attestati:
- Autodesk Certificate of completation
- Diploma di partecipazione
Costo del Corso: Compila il modulo qui a fianco per avere informazioni sui costi e le tempistiche di inizio
Argomenti trattati nel Master
- Materiali naturali e artificiali
- Limiti dello spazio costruito
- Teoria della rappresentazione
- L’arredamento nella storia
- Illumino tecnica
- Tecnologia e impianti
- Progettare il verde
- Arredamento moderno
- Restyling e home staging
- Luoghi pubblici
- Domotica ed ergonomia
- Progettare l’armonia: Feng Shui
- Autodesk AutoCAD e 3DS Max
- Gestione curriculum, autopromozione (Personal Branding, reputazione web) e roleplay
Master di Interior Design
Terminati gli studi e conseguito il diploma superiore, tante sono le opportunità alternative agli studi universitari. Negli ultimi anni in Italia c’è stata una tendenza da parte dei neo-diplomati nella scelta di corsi annuali o biennali mirati alla formazione in specifici campi professionali. È il caso dell’arredamento, un campo in continua espansione con molta richiesta di professionisti del settore.
MASTER PER DIVENTARE ARREDATORE
Il corso per arredatori forma i futuri professionisti del design d’interno. Esso offre la possibilità di acquisire le conoscenze utili a concepire, organizzare e rappresentare gli spazi interni. Gli spazi possono essere quelli abitativi ma anche quelli commerciali e lavorativi. Insegnanti esperti e qualificati insegnano agli alunni le tecniche di arredamento secondo le regole dell’ingegneria, delle tecnologie più avanzate e dell’architettura.
Oggetto di studio sono anche i materiali che si utilizzano nella fase di costruzione, materia molto importante per poter progettare al meglio il mobilio di tutta la casa. L’allievo poi, conseguito il diploma di arredatore o architetto d’interni, lavorerà con diverse tipologie di clienti, cercando di soddisfare al meglio le loro richieste e il loro personale gusto. Proporrà quindi soluzioni per quanto riguarda restyling e ristrutturazioni, creazione di oggetti e la loro disposizione ottimale, funzionale e soprattutto originale, di spazi interni ed esterni.
FACILE INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO
Di norma, gli allievi che hanno partecipato al corso di arredamento riescono ad inserirsi subito nel mondo del lavoro, sia in agenzie che in studi come dipendente o libero professionista. Il portfolio realizzato durante il corso sarà un prezioso biglietto da visita per aziende e clienti.
L’arredatore professionista è richiesto negli studi di architettura, di restauro e ristrutturazione, di interior design, di progettazione ma anche nelle agenzie immobiliari. Altri possibili sbocchi lavorativi possono essere rivolti all’allestimento di musei, di show room, di stand fieristici e commerciali, ma anche scenografie cinematografiche e teatrali.
UN LAVORO DI TALENTO E PASSIONE
Chi possiede una predisposizione ad ascoltare e assecondare le esigenze e il gusto del cliente è sicuramente portato a questo genere di lavori; insieme a un buon gusto e una vocazione particolare alla creazione di atmosfere domestiche. Gli ambienti chiusi sono quelli in cui passiamo forse la maggior parte della giornata ed è fondamentale che essi siano confortevoli, che sia una casa o un ufficio.
L’arredatore sarà capace di inventare uno spazio ideale per ciascuno; la sua professionalità lo porterà con il tempo a svolgere sempre più lavori in team di esperti, ad ottenere un guadagno molto alto per potersi posizionare in cima alla scala del settore.
Il Master di Interior design è disponibili a Milano, Roma, Napoli, Palermo, Firenze, Bergamo, Brescia, Venezia, Bologna, Genoa, Reggio Calabria, Como, Trento, Modena, Perugia, Torino, Cagliari, Pescara, Varese, Verona, Reggio Emilia e in tutte le altre città italiane!