Vacanza Studio Lavoro in Australia: Impara davvero l’Inglese!

CORSO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
Hai mai sognato di vivere un’esperienza diversa dal solito, che possa aprirti verso altre culture e farti conoscere posti del mondo che non ti saresti mai sognato di vedere? Allora la tua prossima meta è l’Australia, la terra dei canguri.

Noi di DocetOnline organizziamo corsi di studio e lavoro in Australia curati fin nei minimi dettagli, per darti la certezza di poter vivere, esattamente come lo avevi immaginato, il tuo “sogno australiano”. Le opportunità che potrai avere sono tante, dallo studio al lavoro, senza dimenticare lo stage formativo. In virtù dell’ottima reputazione dei nostri connazionali in Australia, le persone italiane sono in testa alle liste di gradimento del governo australiano quando si tratta di pratiche di immigrazione, il che rende ancora più facile iniziare questa nuova ed entusiasmante avventura.

CORSO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE

 

Non esiste nessun altro paese al mondo come l’Australia, non perdere questa occasione unica.
Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni!

Sarai richiamato da un operatore a tua disposizione

Studiare in Australia, perché?

Il “paese dei canguri” è un crogiuolo di razze dove vivono, le une di fianco alle altre, persone di ogni nazionalità ed etnia. Proprio questa estrema multi-culturalità favorisce l’integrazione e, per questo motivo, anche per i nuovi arrivati è più facile che mai “sentirsi a casa”. Vivere in Australia è anche molto sicuro dato che il paese ha uno dei tassi di criminalità più bassi del mondo.

 

Sapevi,  che i College australiani inoltre, sono tra i più prestigiosi in assoluto e che i titoli di studio rilasciati, oltre che arricchirti in maniera incalcolabile il curriculum, sono “spendibili” praticamente ovunque? Oltre a questo, gli studenti internazionali che frequentano una scuola o un’università australiana, possono lavorare fino a 30 ore alla settimana.

 

Tipologie di corsi

 

Puoi scegliere di frequentare tre diverse tipologie di corsi di inglese:

 

  • General English Intensivo, un corso full time che ti permetterà di approfondire al massimo la conoscenza della lingua
  • General English Semi-Intensivo, corso part-time, ideale per chi vuole unire studio e lavoro
  • General English e Business English, corso specializzato nell’inglese tecnico, da usare in contesto lavorativo, che ti permetterà di apprendere tutto il necessario per “destreggiarti” a livello da business, dallo scrivere e-mail e relazioni fino allo scoprire come parlare al telefono con un cliente o un fornitore, e tanto altro.

Il primo e il terzo corso prevedono 15 ore a settimana (3 al giorno) di corso principale, 5 ore a settimana (1 al giorno) di studio sui moduli “Special Focus” e 5 ore a settimana (1 al giorno) di “inglese extra”. Il secondo corso, invece, essendo part-time, prevede solo le 15 ore a settimana (3 al giorno) del corso principale.

Studende di inglese in Australia

Il corso principale si svolge ogni mattina e ti darà nozioni di “general english”, oltre che permetterti di sostenere con successo l’esame di conoscenza della lingua Cambridge o IELTS.

 

I moduli Special Focus sono dei corsi pomeridiani a scelta che possono essere focalizzati, a seconda di quello che preferisci, sul business english, sul parlato o sulla preparazione ad un esame di conoscenza della lingua.

 

L’inglese extra, invece, ti consente di prendere parte a delle attività ancora più particolari, come delle escursioni organizzate o l’approfondimento degli studi australiani.

 

Gli orari dei corsi variano a seconda del tuo livello di conoscenza e seguono il seguente schema:

  • 8.30 – 15.15
  • 9.15 – 16.00
  • 9.30 – 16.15

Preparazione per l’esame Cambridge e IELTS

Se hai necessità di sostenere l’esame Cambridge o IELTS, titoli che attestano a livello internazionale la tua conoscenza della lingua inglese, verrai preparato specificamente, da insegnanti madrelingua, al superamento di tale obiettivo. Diventerai esperto di scrittura inglese, potrai conoscere perfettamente la grammatica della lingua, arricchirai il tuo vocabolario e sarai in grado di comunicare in maniera efficace con persone madrelingua.

Il successo è garantito!

 

Dove studierò?

I college prescelti si trovano a Sydney, la più grande e cosmopolita città dell’Australia. Le aule sono attrezzate con tutta la tecnologia necessaria per studiare in maniera moderna ed efficace e ci sono delle zone comuni che ti permettono di socializzare con gli altri studenti. Non può mancare la biblioteca, completamente attrezzata, dove potrai concentrarti al 100% sui tuoi studi.

A disposizione degli studenti ci sono la sala computer e il WiFi gratuito in tutta la struttura.

La posizione del college è molto favorevole poiché si trova in centro città, a 1 minuto dalla stazione ferroviaria e a 2 minuti dal più grande centro commerciale cittadino. Ti sarà molto facile, prima o dopo i corsi, fare un giro alla scoperta delle più interessanti bellezze di Sydney, una città famosa per la pulizia, la sicurezza, le possibilità di shopping e l’ottimo clima che ti permetterà, ad esempio, di scendere in spiaggia per rilassanti un po’, magari nei fine settimana più caldi.

Altre informazioni utili

  • Durata: da 4 a 16 settimane
  • Inizio: il primo lunedì di ogni mese
  • Livelli di corso: 7 (da elementare fino ad avanzato, dunque avrai la certezza di essere in classe con persone del tuo stesso livello di conoscenza).

Al termine del percorso di studi riceverai un attestato di frequenza da parte del College. Inoltre, se hai sostenuto con successo uno degli esami di conoscenza di lingua inglese (il Cambridge o lo IELTS), riceverai anche l’attestato corrispondente.

Lavorare in Australia, perché?

Preferisci non limitarti al solo studio ma vorresti vivere qualche cosa di più, un’esperienza unica nel suo genere e diversa dal solito? Scegliere di lavorare in Australia ti permetterà, tra le altre cose, di arricchire il curriculum con un’esperienza lavorativa “che conta”.

Compila in Modulo per informazioni, senza impegno

L’economia Australiana è in forte crescita e le aziende sono costantemente alla ricerca di figure professionali che garantiscano la continuità di questa crescita. Gli stipendi sono più alti della media europea (minimo 18 dollari australiani l’ora) e c’è ampio spazio per i lavoratori stranieri, dato che circa il 25% di coloro che lavorano in Australia oggi non è “un aussie”, ovvero non è australiano. Tutto questo basta a farti capire quanto sia conveniente lavorare in Australia e quanto sia facile entrare nel mercato del lavoro di questo paese, così da vivere la tua esperienza professionale esattamente come l’hai immaginata. E’ proprio per questa facilità di inserimento che siamo in grado di garantirti un contratto di lavoro prima ancora della tua partenza!

Noi di DocetOnline curiamo tutto il necessario per farti stare tranquillo in ogni momento della tua “avventura australiana”, con noi sei in mani affidabili.

Dove posso lavorare?

Nel Paese australiano ci sono tante possibilità di lavoro, in maniera particolare nel settore dei servizi dell’ospitalità, come hotel, ristoranti, villaggi turistici e simili. A seconda di quello che ti piace fare e delle necessità del momento, potrai trovare il lavoro ideale per te.

Il nostro Internship Program ha due diversi livelli, a seconda della tua esperienza:

  • Hospitality, ottimo per tutti coloro che desiderano lavorare nel settore dell’ospitalità, garantisce di percepire un salario minimo di 18 dollari australiani l’ora
  • Professional Hospitality, un programma specificatamente dedicato a chi è diplomato presso istituti professionali alberghieri oppure presso istituti turistici e ha alle spalle un’esperienza lavorativa di almeno 6 mesi. Garantisce uno stipendio di almeno 2.000 dollari australiani al mese.

 

Dove alloggerò?

La sistemazione può essere scelta presso una famiglia australiana oppure in residence, a seconda di quello che si preferisce.

In Famiglia

La famiglia è un’eccellente scelta perché ti permette di vivere in una “full immersion” di lingua inglese e cultura australiana. Questa tipologia di sistemazione garantisce di alloggiare in case situate a poca distanza dal trasporto pubblico e a non più di 40 minuti dal college. All’interno della casa potrai avere una stanza tutta tua, privata e completamente arredata. Colazione e cena sono compresi ogni giorno e nel fine settimana è previsto anche il pranzo. Incluso anche il servizio di lavanderia.

Residence

Il residence è la soluzione per chi, invece, vuole massima autonomia e preferisce vivere da solo. Ogni appartamento ha la cucina attrezzata, il bagno, il servizio di WiFi gratuito, la biancheria per il letto, lavanderia, servizio di pulizia e pacchetto sconti per negozi e ristoranti. Le stanze possono essere singole, doppie o matrimoniali.
I residence si trovano a 10 minuti a piedi dal centro città o dal college, oltre che a 2 minuti a piedi dalla biblioteca e soli 15 minuti a piedi dalla stazione centrale di Sydney.

Guida e supporto

Sappiamo che l’idea di trasferirti in un paese così distante da casa può far paura, ma non devi preoccuparti, perché sarà più facile di quello che pensi. Inoltre, noi siamo a tua completa disposizione per ogni domanda e per fornirti un aiuto pratico.
In Italia ti forniamo assistenza per:

  • ottenere il visto di soggiorno
  • sottoscrivere l’assicurazione di viaggio
  • darti tutte le informazioni di cui necessiti

Una volta in Australia, ti aiuteremo con:

  • trasferimento dall’aeroporto all’alloggio
  • apertura del conto corrente bancario (è obbligatorio per fare un’esperienza di lavoro)
  • richiesta del codice fiscale depositato
  • apertura di una casella di posta privata con servizi di inoltro

In Australia ci sarà anche un nostro coordinatore che potrai incontrare per:

  • controllare il CV
  • chiedere informazioni sul pagamento delle tasse
  • ricevere consigli
  • controllare le offerte di lavoro che riceverai

Inoltre, ti daremo assistenza 24/7 telefonando al numero verde gratuito di help line, ti daremo informazioni su seminari e viaggi informativi, ti terremo al corrente delle attività sociali che svolgeremo con i nostri membri e ti forniremo in loco tutto l’aiuto e il supporto di cui hai bisogno, in maniera continuativa.

Provincie di riferimento:

  • Bologna
  • Firenze
  • Milano
  • Padova
  • Roma
  • Torino
  • Verona

Requisiti necessari:

  • età compresa tra i 18 e i 30 anni
  • nazionalità italiana
  • discreto livello di conoscenza della lingua inglese, almeno livello A2

Cos’è il livello A2?

Come indicato dal CEFR (Common European Framework of Reference for Languages, ovvero il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue straniere), il livello A2 si trova al quinto gradino (su una scala di sei in totale) in termini di conoscenza della lingua straniera. E’ un livello pre-intermediate e la persona che ha tale livello di conoscenza è in grado di comprendere ed usare frasi di uso quotidiano, prevalentemente semplici, anche in diversi ambiti (come fare la spesa, ad esempio). Riesce inoltre a descrivere in maniera semplice la sua vita e ciò che lo circonda.

Informazioni sul visto

Il visto per il soggiorno in Australia può essere richiesto dopo l’ammissione al College e sarà valido per tutto il periodo di studio. La domanda può essere fatta direttamente su internet, presso l’ambasciata australiana a Roma o presso il Consolato australiano a Milano.

Per chi vuole spostarsi in Australia per fare un’esperienza di lavoro, invece, c’è il visto Working Holiday Visa, che consente di rimanere nel paese fino a 12 mesi.

Studiare o lavorare in Australia è un’esperienza unica nella vita, che ti regalerà qualcosa che va oltre la conoscenza della lingua o la capacità professionale: un vero e proprio bagaglio di esperienze che porterai sempre con te. Non attendere oltre e realizza con noi il tuo “sogno australiano”.

Compila in Modulo per informazioni, senza impegno