Il corso di AutoCAD Rendering e Stampa in 3D fornisce le competenze basilari ed avanzate, per tutto ciò che riguarda il disegno 2D e 3D e la progettazione di entità grafiche architettoniche e meccaniche.
- Attestato Autodesk Certified Professional Autocad© (Certificato di merito dopo aver superato l’esame finale)
- Autodesk Certificate of Completion (Certificato di frequenza, numerato e riconosciuto da Autodesk a livello internazionale.)
- Modalità di fruizione e-lerning (Lezioni in diretta live interattive)
- Durata del corso 88 ore
Destinatari del Corso
A chi si rivolge? A tutti quelli che vogliono approfondire le proprie conoscenze del CAD (Computer Aided Design), e che cercano sbocchi professionali nell’ambito della progettazione e del disegno 2D e 3D, meccanico o architettonico, nonché diventare degli esperti in Stampa 3D.
Programma del corso
Il corso di Autocad rendering approfondisce l’utilizzo dei più moderni software di progettazione, quali: Autodesk AutoCAD (licenza inclusa), Autodesk 360, App Autodesk 360 Mobile ed AutoCAD WS, e si compone di sei moduli:
- Concetti di base
- Lavorare in 2D e 3D
- Funzioni avanzate
- Stampa, stampa 3D e pubblicazione
- I modelli tridimensionali ed il render
- Autodesk 360 Cloud
E’ previsto un test finale ed il rilascio degli attestati: AutoCAD Professional ed Autodesk Certificate of Completion che avvalorano il percorso di studio fatto, e garantiscono credibilità certificata nel proprio settore di appartenenza.
I sei moduli del corso di Autocad e Stampa 3D
01. Concetti di base
Il primo modulo introduce i campi di applicazione del CAD, gli altri sistemi di disegno tecnico computerizzato, Autodesk, le tavolozze degli strumenti, le righe di comando, gli alias, i vari formati dei files, le funzioni di aiuto online, la personalizzazione delle aree di lavoro e degli strumenti, il salvataggio e l’esportazione di disegni in vari formati.
02. Lavorare in 2D e 3D
Il secondo modulo insegna operazioni di carattere generale, come gestire gli strumenti, modificare, disegnare, copiare e spostare gli oggetti, misurare aree, perimetri, volumi, angoli, raggi e diametri, gestire layers ed oggetti e modificare i testi.
03. Funzioni avanzate
Il terzo modulo tratterà dei blocchi, come scalarli ed inserirli in un disegno, come gestire le librerie di celle e come inserire collegamenti ipertestuali.
04. Stampa 3D
Il quarto modulo ruota intorno al mondo della Stampa in 3D, da come configurare e calibrare una stampante o un plotter, a come definire l’area di stampa, scegliere il layout, stampare disegni e creare i modelli 3D.
05. I modelli tridimensionali ed il render
Il quinto modulo è dedicato interamente ai modelli: come crearli da profile 2D o attraverso le sezioni, come modellare ed analizzare le superfici, come posizionare, duplicare e sezionare i modelli, prepare disegni fotorealistici, operazioni booleane sui solidi, utilizzo di illuminazione e materiali.
06. Autodesk 360 cloud
Il sesto ed ultimo modulo è dedicato all’innovativo Autodesk 360 cloud che permette di progettare direttamente online utilizzando la potenza e la velocità del cloud.