Il videocorso di comunicazione non verbale a scuola (CNV) definisce un percorso importante per entrare in contatto con il mondo interiore degli altri, siano essi studenti, genitori o colleghi. Ci rende capaci di comunicare, anche non verbalmente, in modo efficace, usando corpo e voce per rafforzare il nostro messaggio, adottando uno stile elegante e rispettoso di lettura del non verbale, imparando ad influenzare positivamente l’altro per renderlo più aperto e collaborativo.
Il videocorso si rivolge ai docenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e di quella secondaria di primo e secondo grado, nonché ai dirigenti scolastici, agli educatori e ai responsabili di comunità.
Compra il Videocorso a soli 40€
Programma del videocorso
Il corso si svilupperà approfondendo i seguenti argomenti: la prossemica, ovvero l’utilizzo ottimale delle distanze in aula o nei colloqui con i genitori, la psicogeografia come gestione efficace degli spazi per l’apprendimento, la conoscenza della gestualità degli studenti, la respirazione emotiva nelle situazioni di stress, il paraverbale, ovvero ottenere informazioni preziose dal discorso del nostro interlocutore, riconoscere sensazioni di gradimento, rifiuto, tensione o menzogne e scarsa convinzione.
Materiale del videocorso
Acquistando il videocorso di comunicazione non verbale a scuola riceveremo: la registrazione video integrale, della durata di 7 ore, 32 minuti e 59 secondi (dimensioni del file: 12.4 Gb), le slide utilizzate durante la giornata di formazione, gli appunti presi alla lavagna dall’insegnante.