Il videocorso di problem solving strategico punta innanzitutto a farci apprendere le basi del problem solving strategico, sviluppando stile d’ascolto e comunicazione didattica realmente efficaci. Ci permette poi di riconoscere e valorizzare, rispettandoli, i diversi processi di apprendimento e di investire sui rapporti interpersonali grazie all’ascolto attivo. E’ rivolto ai docenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e di quella secondaria di primo e secondo grado, nonché ai dirigenti scolastici, agli educatori e ai responsabili di comunità.
Compra il Videocorso a soli 40€
Programma del videocorso
Gli argomenti trattati saranno i seguenti: il modello di problem solving strategico, l’analisi funzionale dei problemi e la definizione degli obiettivi, le tentate soluzioni disfunzionali e le eccezioni positive, i quattro livelli di apprendimento, la pratica dell’ascolto attivo, le basi della comunicazione non verbale a scuola e la capacità di individuare i segnali di tensione fornendo un adeguato supporto.
Materiale del videocorso
Acquistando il videocorso di problem solving strategico riceveremo: la registrazione video integrale, della durata di 7 ore, 14 minuti e 29 secondi (dimensioni del file: 11.9 Gb), le slide utilizzate durante la giornata di formazione, gli appunti presi sulla lavagna dall’insegnante.